Curiosando qua e là abbiamo scoperto un sito che si chiama nostrofiglio.it e che insieme a informazioni utili per mamme e bimbi fornisce anche una marea di pubblicità. Ebbene, da qualche mese quel sito ha proposto alcune cacce al tesoro. Ma che coincidenza, la caccia all'indovinello è la fotocopia spiccicata delle nostre... Per carità, noi le cacce al tesoro le regaliamo a chi le vuole giocare e se ci citano non può farci che piacere, ma magari dare un riconoscimento al lavoro di altri sarebbe un segnale di buona educazione. Abbiamo inviato questo commento su quel sito:
Salve,
viva le cacce al tesoro, chi le organizza e chi le gioca. Da qualche anno con le cacce giocate in casa abbiamo creato il sito La caccia al tesoro di Viola www.lacacciaaltesoro.blogspot.com che ha avuto più di 350mia visitatori. Le nostre cacce sono a disposizione di tutti, senza banner per reindirizzare i visitatori e vendere roba. Per caso abbiamo scoperto che nella vostra "caccia all'indovinello" (e qua e là anche in altre) avete "saccheggiato" il nostro sito: stessa presentazione, stessa organizzazione, stesse prove, in alcuni casi perfino gli stessi nascondigli dei bigliettini. Forse è il riconoscimento che avete apprezzato il nostro sito. Ma per correttezza rispetto al "lavoro" altrui avreste potuto almeno scrivere qualcosa come "ci siamo liberamente ispirati alle cacce presentate nel sito...". Tanto non è che ci facciamo concorrenza. Noi le cacce al tesoro le regaliamo, non le usiamo per "vendere" pubblicità. Saluti
Il commento è rimasto pubblicato per qualche giorno, poi lo hanno cancellato. Mah, chissà perché. Comunque, rimanga tra noi, i nostri indovinelli sono mooooolto più belli. Meglio l'originale delle brutte copie.
La caccia al tesoro di Viola: il sito che vanta 1 tentativo di imitazione...
Ciao a tutti
Viola e alberto
Il vostro è nettamente più bello.
RispondiEliminaAbbasso le pubblicità,
viva le cacce al tesoro
Vero,sono passata da lí!!!Il web ruba purtroppo senza rispetto.Peccato
RispondiEliminaCate
Bravi, buoni e generosi!,continuate così! Siete preziosi e indispensabili! GRAZIE!!!
RispondiElimina